A.B.
21 maggio 2016
Ritornare a casa: domande in scadenza
Mercoledì 8 giugno, scadono i termini per la presentazione delle domande per accedere al programma, che prevede interventi a favore delle persone con disabilità gravissime
ORISTANO – Mercoledì 8 giugno, scadono i termini per la presentazione delle domande per accedere al programma Ritornare a casa, che prevede interventi a favore delle persone con disabilità gravissime. Le domande sono riferite al rinnovo dei progetti per il primo livello assistenziale con scadenza al 31 dicembre ed ai nuovi progetti per il secondo e terzo livello assistenziale.
Invece, mercoledì 20 luglio, scadrà il termine per la presentazione dei nuovi progetti riferiti a persone rientranti nel primo livello assistenziale. Per eventuali informazioni, ci si può rivolgere al servizio Puat, telefonando ai numeri 0783/791281 o 0783/791220.
«Il programma Ritornare a casa è rivolto esclusivamente a persone totalmente non autonome – ricorda l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Obinu - che necessitano di assistenza per compiere le attività quotidiane e di interventi medici e/o infermieristici effettuabili a domicilio. Il progetto personalizzato deve essere predisposto congiuntamente dal Comune di residenza, dalla Asl competente per territorio e dal familiare (o altra figura di riferimento)», esclusivamente sul modello reperibile su sito istituzionale del Comune di Oristano.
|