A.B.
21 maggio 2016
Aggius: al via Voci della Sardegna
Da domani a domenica 29 maggio, la cittadina gallurese ospiterà la quarta tappa della mostra composta da quaranta scatti
AGGIUS - Da domani, domenica 22, a domenica 29 maggio, Aggius ospiterà la quarta tappa della mostra Voci della Sardegna, presentata dall'Associazione Culturale Voes, alla presenza delle Istituzioni. La mostra è composta da quaranta scatti, dal tramonto all'alba, ritraenti alcuni luoghi tra i più suggestivi del territorio.
Viene così riprodotto il lavoro di quattro fotografi (Gian Carlo Caboni, Mark Federighi, Fabio Serra ed Alberto Barroccu) e di un videomaker (Dario Bertini) costantemente ispirati da nuove forme di promozione turistica, in orari inconsueti e magici. Da questa tappa, la mostra si arricchirà del prezioso contributo artistico delle opere dello scultore Nicola Filia, ceramista di indubbie capacità artistiche riconosciute in più esposizioni a livello nazionale ed internazionale.
Inoltre, attraverso il suo studio, Igor Firinaiu ha permesso alla mostra di passare dal digitale alla realtà visiva e tattile.Va segnalato come Voci della Sardegna inizi il giorno della grande festa nazionale dei Borghi D'italia ad Aggius, arricchendone il cartellone eventi e sentendosi particolarmente orgogliosa di farne parte.
|