A.B.
21 maggio 2016
L´Arte della Politica: Vittorio Sgarbi a Sassari
Domani sera, il critico parteciperà al convegno in programma al Nuovo Teatro Verdi. Giovanni Maria Chessa ed Andrea Carbone introdurranno l´ospite
SASSARI – Domani, domenica 22 maggio, alle ore 18.30, Vittorio Sgarbi sarà l'unico relatore del convegno al Nuovo Teatro Verdi di Sassari. Si intitola “L'arte della Politica” e tratterà il rapporto tra arte e politica, politica e arte, come entrambe si influenzino a vicenda nel corso dei secoli e come l'identità artistica e culturale dei popoli sia stata soggetta a cambiamenti.
Il percorso inizierà con Augusto e l'uso sapiente della propaganda, articolandosi nei secoli e abbracciando varie tematiche, per concludersi nell'età contemporanea con speciale riguardo alla storia locale (vedi Sironi) ed a Pier Paolo Pasolini. Accanto alle digressioni politiche, verranno affrontati temi identitari ed attuali.
A moderarlo saranno due giovanissimi studenti, animati da un sincero impegno civile e frequentanti i locale Liceo classico: Giovanni Maria Chessa ed Andrea Carbone, che introdurranno l'ospite, ponendo domande, questione e dubbi irrisolti al noto critico d'arte. La fine dell'incontro è prevista attorno alle 20. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, si può contattare le Messaggerie Sarde, in piazza Castello, o telefonare ai numeri 079/230028 o 349/8798715.
Nella foto: Vittorio Sgarbi
|