A.B.
17 maggio 2016
Triathlon: algheresi presenti a Castiadas
Domenica, si è disputata la prima edizione del Triathlon Olimpico Sardegna Sud Est. Presenti I portacolori della Gymnasium Guido Calzia, Natalino Piras ed Arianna Labarbiera
ALGHERO – Domenica, Castiadas ha ospitato la prima edizione del Triathlon Olimpico Sardegna Sud Est, valida per il rank nazionale. La manifestazione si è disputata sulla distanza olimpica (1500metri di nuoto, 40chilometri di bici e 10chilometri di corsa) nella bellissima spiaggia di San Pietro per la prova di nuoto e su un percorso con un panorama mozzafiato per le prove di ciclismo e di corsa.
La gara, già di per se impegnativa, si è rivelata ancora più dura per le forti e frequenti raffiche di vento e delle lunghe salite e discese immerse nella macchia mediterranea con vista sul mare. Si sono presentanti ai nastri di partenza circa 200 iscritti, fra i quali anche gli atleti della Gymnasium Alghero che hanno portato a termine l'intera prova: Guido Calzia, Natalino Piras (classificatosi primo di categoria) ed Arianna Labarbiera (classificatasi terza di categoria).
|