Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroInternetturismo › L’Alguer Web Premit, premio Alghero per la comunicazione turistica in Internet
red 3 novembre 2003
L’Alguer Web Premit, premio Alghero per la comunicazione turistica in Internet
Nasce L´Alguer Web Premit, prima edizione del premio internazionale per la comunicazione turistica sul web, promosso dall’AAST di Alghero
L’Alguer Web Premit, premio Alghero per la comunicazione turistica in Internet

L’iniziativa mira a incoraggiare, approfondire e diffondere le opere multimediali dedicate alla comunicazione turistica che si distinguono per validità, originalità e fruibilità. Aldilà della competizione, lo scopo del Premio è quello di creare un punto di osservazione privilegiato sull’effettivo rapporto tra turismo e nuove tecnologie.
Dal 25 ottobre è attivo lo spazio web del Premio www.algheropremit.it. I navigatori Internet potranno segnalare il sito che desiderano candidare al Premio. Verificata la conformità al regolamento, il sito verrà iscritto e sottoposto al giudizio della giuria.
Fra tutti gli iscritti saranno scelti 100 siti, e dal gruppo saranno estrapolati, nell’iter di selezione, i finalisti. Tra loro verrà nominato il vincitore assoluto.
La premiazione de L’Alguer Web Premit si svolgerà ad Alghero a dicembre 2003.
Il regolamento completo è visibile sul sito. La giuria è costituita da personalità scelte tra nomi di rilievo nell’ambito della comunicazione e del turismo, i cui nomi saranno resi noti in corso di selezione.

L´Alguer Web Premit prevede l´assegnazione di tre premi speciali:
- Premio speciale per il miglior sito sull´ambiente
- Premio speciale per il miglior sito di un´azienda turistica privata
- Premio speciale per il miglior sito turistico straniero
I premi speciali possono essere assegnati anche a siti web non iscritti al concorso.
Tutti i siti non italiani partecipanti a L´Alguer Web Premit concorrono al Premio speciale per il miglior sito turistico straniero.
Con questa iniziativa l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero intende creare una vetrina privilegiata per l’industria turistica e la sua evoluzione, ormai strategicamente legata ai processi di comunicazione e informatizzazione.
L´Alguer Web Premit è un progetto originale e di grandissima attualità, ed è una nuova conferma delle scelte di qualità dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero, da sempre apripista nell’ambito delle iniziative inedite.
L´Alguer Web Premit è il riscontro per esaltare l´ingegno, la creatività e il lavoro di quanti, attraverso la comunicazione via Internet, valorizzano il settore turistico. Suo compito è incentivare lo sviluppo e la diffusione del nuovo messaggio turistico, esaltando progetti e iniziative Internet di successo e insieme portando il nome di Alghero all’attenzione di un pubblico vastissimo.
La città di Alghero (L’Alguer), in Sardegna, è l’unica isola culturale e linguistica catalana in Italia. Affacciata sul Mediterraneo con il caratteristico profilo dei bastioni e delle antiche torri, è nota in tutto il mondo per le bellezze naturali e architettoniche e per le iniziative turistiche e culturali che vi si svolgono nel corso dell’anno. Tra queste i riti barocchi della Settimana Santa, il Capodanno tematico (Cap d’Any a L’Alguer) e le numerose feste gastronomiche.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)