S.A.
12 maggio 2016
Puntagiglio 2016, bene i bikers algheresi
Le iscrizioni hanno sfiorato le 180 presenze di atleti provenienti da ogni parte dell’isola. I risultati degli atleti dell´Alghero Bike
ALGHERO - Domenica 8 Maggio si è svolta ad Alghero lungo i sentieri del parco di Puntagiglio, la 4^ prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountainbike specialità cross country. Organizzata dall'Alghero Bike e patrocinata dall'Azienda speciale Parco di PortoConte, l’Ente Foreste, la Provincia di Sassari e il Comune di Alghero. Il circuito, studiato nei minimi particolari, è stato ridotto rispetto alle precedenti edizioni, con l’inserimento di un nuovo singletrek e la riproposta della salita denominata “Sassaia”.
Anche la parte finale del circuito è rimasta invariata con l’ormai noto discesone della Base Nautica con pendenze che mettevano a dura prova la resistenza degli atleti presenti. Anche la giornata ed il terreno, nonostante le previsioni non fossero delle migliori, si è presentato in ottime condizioni. Le iscrizioni hanno sfiorato le 180 presenze di atleti provenienti da ogni parte dell’isola e diversi gli spettatori presenti lungo il percorso, a dimostrazione dell'ottimo lavoro fatto dagli organizzatori, e la bellezza dei luoghi dove si è svolta la gara.
L’Algherobike si è presentata in griglia con ben 11 atleti. Dapprima alle 10 la partenza delle categorie giovanili con la novità di quest’anno, Dario Artissunch, alla sua seconda gara stagionale che è riuscito a chiudere i due giri in 13^ piazza. Alle 11 subito i master dove Stefano Piras ha conquistato un’ottimo 2° posto nella categoria master 2; stesso discorso per Diego Donapai in grande rimonta al 2° posto nella master 3, seguito da Andrea Delrio in 5^ posizione e Cristian Calabria in 9^. Con un giro in meno a disposizione ritorno al podio per Luciano Catogno giunto 3° nella master 4.
Subito dopo l’ottima prova di Giampiero Nieddu che pur dolorante ad una spalla ha chiuso nella categoria master 5 con la 2^ posizione. Nella master 6 podio il capitano Roberto Delrio ha sfiorato il podio arrivando quarto. Prova sfortunata per Gianni Loi e Danilo Pisoni tutti e due in ottime posizioni, che hanno chiuso la prova anzitempo per forature; chiusura anticipata anche per Giuliano Carta nella master 4, non ancora in ottime condizioni di forma. A fine gara un momento conviviale con la partecipazione del presidente del Parco Antonio Farris e il presidente provinciale della Federazione Giovanni Cocco.
Nella foto: un'immagine di gruppo dei partecipanti con le famiglie
|