A.B.
2 maggio 2016
Cultura: Poesie, racconti e altre cosette in algherese
Giovedì 5 maggio, alle ore 17.30, la sala conferenze della Fondazione Meta ospiterà una serata di lettura organizzata dall´Òmnium Cultural de l´Alguer, all’interno del progetto Amb l’alguerés sés més competent, col supporto della Fondazione di Sardegna
ALGHERO - Giovedì 5 maggio, alle ore 17.30, la sala conferenze della Fondazione Meta ospiterà “Poesie, racconti e altre cosette in algherese”, una serata di lettura organizzata dall'Òmnium Cultural de l'Alguer, all’interno del progetto “Amb l’alguerés sés més competent”, col supporto della Fondazione di Sardegna. I testi, poesie di autori algheresi e traduzioni, saranno letti dagli allievi del Corso di Algherese.
A conclusione della serata, verranno consegnati gli attestati di partecipazione alle persone che hanno frequentato con maggior assiduità. Il corso di algherese, della durata complessiva di 56 ore, articolato in due livelli, è iniziato a novembre 2015, e ha visto la partecipazione di un buon numero di persone di ogni età (quasi trenta quelle arrivate fino alla fine del corso), a dimostrazione che l'interesse e l’amore per la lingua e la cultura di Alghero è ancora vivo. Anche quest'anno, le lezioni sono state impartite da Carla Valentino, vicepresidente e collaboratrice dell'associazione.
|