Venerdì, il Museu de la Vida Rural, a l´Espluga di Francolí, in provincia di Tarragona, ha ospitato l´inaugurazione della mostra del Centre Excursionista de l´Alguer
ALGHERO - Venerdì, la sala Maria Font del Museu de la Vida Rural, a l'Espluga de Francolí, in provincia di Tarragona, ha ospitato l’inaugurazione della mostra La Vida Rústiga, del Centre Excursionista de l'Alguer. Ha dato inizio alla serata Carles Duarte (presidente della Fundació Carulla, proprietaria del museo), con la segretaria del Centre Excursionista de l'Alguer Irene Coghene, con il responsabile della mostra Mauro Mulas e con il sindaco de l’Espluga de Francolí David Rovira.
Francesc Marco, consigliere della Giunta Esecutiva della Plataforma per la llengua, ha presentato il documentario L'últim seller, dedicato a Carmelo Budruni, curato dai soci della delegazione di Alghero Mauro Mulas e Paolo Salis. La Vida rústiga offre la possibilità di conoscere una parte della storia locale, un bagaglio culturale ed il lessico legato alle tradizioni del mondo della campagna algherese, ancora poco valorizzato.
Il Centre Excursionista de l’Alguer, con lavoratori, amici ed appassionati, ha potuto iniziare questo progetto che spera di far proseguire negli anni. La seconda edizione sarà visitabile fino a domenica 26 giugno.
Nella foto: un momento dell'inaugurazione