A.B.
30 aprile 2016
Porto di Cagliari: a Tangeri per promuovere la logistica
L’Autorità Portuale di Cagliari è presente con la Società terminalista Cagliari International Container Terminal al Med Ports 2016 di Tangeri, una delle maggiori fiere dedicate ai terminal container ed ai porti nel Mediterraneo
CAGLIARI - L’Autorità Portuale di Cagliari è presente con la Società terminalista Cagliari International Container Terminal al Med Ports 2016 di Tangeri, una delle maggiori fiere dedicate ai terminal container ed ai porti nel Mediterraneo. Giunta alla sua quarta edizione, quest’anno si svolge per la prima volta in Marocco, al Tanger Med Port Center.
La responsabile Marketing dell’Autorità Portuale di Cagliari Valeria Mangiarotti ed il managing director del Cict Franco Nicola Cupolo hanno preso parte alla sessione dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di business per la regione (relativamente alle attività di Shipping e transhipment, che si inseriscono nel ciclo della supply chain), con un intervento dal titolo “Mediterranean supply chain initiatives: Cagliari, the center of service and trading needs”. Lo scalo di Cagliari è collegato con cento porti al mondo, ha volumi di crescita costanti. Gli operatori in particolare hanno dimostrato interesse per la recente apertura del Posto di ispezione frontaliero, che permetterà a Cagliari di essere la vera e propria porta dell’Europa sull’Africa.
|