A.B.
29 aprile 2016
Alghero: secondo appuntamento con Soundtracks
Domani pomeriggio, la libreria Cyrano ospiterà una serata interamente dedicata ai più piccoli, incentrata sul sodalizio artistico tra il genio dell´animazione nipponica Hayao Miyazaki e il noto compositore Joe Hisaishi
ALGHERO – Domani, sabato 30 aprile, alle ore 17, la libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, ospiterà il secondo appuntamento della rassegna Soundtracks. In programma, una serata interamente dedicata ai più piccoli (età consigliata, dai sei ai dieci anni), con ingresso libero, incentrata sul sodalizio artistico tra il genio dell'animazione nipponica Hayao Miyazaki ed il noto compositore Joe Hisaishi, raccontato da Giusy Salvio.
Soundtracks, curata e promossa dalla Società Umanitaria di Alghero, in collaborazione con la libreria Cyrano, racconta il cinema secondo David Bowie (protagonista della serata d'apertura, il 14 aprile), Bruce Springsteen e Joe Hisaishi. Tre appuntamenti sulla commistione e reciproca contaminazione tra musica e cinema. Tre serate dedicate a tre grandi musicisti che hanno composto per il cinema, che dal cinema sono stati rubati, e che al cinema si sono prestati.
La rassegna si concluderà giovedì 12 maggio, con un doppio evento. Alle 18, alla libreria Cyrano, Emiliano Di Nolfo racconterà “Il cinema secondo Springsteen”. Poi, alle ore 20, nelle sale della Mediateca, è in programma la proiezione di “Lupo solitario”, di Sean Penn (Stati Uniti, Giappone, 1991, 127').
|