Il XV algherese vince anche sul campo del Cus Milano, guadagna altri quattro punti e si mantiene al terzo posto in classifica. Domenica 1 maggio è in programma il derby regionale contro il Capoterra a Maria Pia
ALGHERO - L’Amatori Rugby Alghero batte il Cus Milano e conquista la tredicesima vittoria stagionale nella ventesima giornata del girone 1 del campionato di Serie B. La formazione algherese ha dimostrato, ancora una volta, di essere in uno stato di forma fisica e mentale straordinaria e di non aver più paura di vincere in trasferta. Il successo di oggi (domenica) è il settimo consecutivo ed è importante visto che consente agli algheresi di mantenere la terza posizione in classifica, con un bottino complessivo di 63 punti.
E’ stata una gara combattuta, giocata punto su punto tra milanesi ed algheresi che hanno sfoderato un’ottima prestazione con tanta grinta e voglia di agguantare un altro successo. Tre le mete segnate dall’Amatori Alghero, due quelle dei meneghini. Diverse le segnature su calci piazzati da entrambe le parti, nell’arco degli 80', ma il più importante, quello della vittoria, l'allenatore-giocatore Marco Anversa l’ha messo a segno allo scadere (quando le due formazioni si trovavano sul 28-28), fissando il risultato sul 28-31 per i suoi.
Per la cronaca, le mete algheresi portano la firma di Tony Daga al 24’, di Ferrarese al 53’ e di Giacci al 61’, (le ultime due trasformate dall’apertura di Viadana). A fine partita, inutile nascondere la gioia e la soddisfazione per questa ennesima vittoria, anche perché la sveglia all’alba per prendere l’aereo e poi il trasferimento in pullman nei vari campi (oggi anche metro ed un tratto a piedi fino al campo di gioco avversario) è sempre un fattore di ulteriore stress per i giocatori e conquistare punti così preziosi in classifica ripaga di tutti questi sforzi. Oggi si festeggia, ma da domani testa e cuore al prossimo impegno, il sentito derby regionale contro l'Amatori Capoterra, che si disputerà domenica 1 maggio a Maria Pia.
CUS MILANO–AMATORI RUGBY ALGHERO 28-31:
CUS MILANO: Cederna, Colombo, Massari (61’ Salerno), Bonfiglio, Vallone (61’ Lagoussis), Ghelli, De Chio (61’ Albano), Guizzetti, Mantovani, Boggioni (47’ Silini), Calzaferri, Morabito, Cominotto (47’ Zulli), Beretta, Romano (53’ Salaris). Coach Mauro Vaghi.
AMATORI RUGBY ALGHERO: Peana, Grasso (53’ Stellato), Delrio, Deligios (43' Serra), Pesapane (34’ Figari), Bombagi, Anversa, Giacci, Daga, Ferrarese, Lupi, Paco, Piras (53’ Carta), Spirito, Bonetti. Coach Marco Anversa.
ARBITRO: Cesare Onori.
PUNTI: 3’ calcio piazzato De Chio; 11’ cp Anversa; 24’ meta Daga; 31’ cp De Chio; 40’ meta Cederna, trasforma De Chio; 42’ cp Anversa; 43’ meta Vallone; 53’ meta Ferrarese, trasf. Anversa; 61’ meta Giacci, trasf. Anversa; 67’ cp Lagoussis; 70’ cp Anversa; 73’ meta Salerno, trasf. Lagoussis; 80’ cp Anversa.
La Classifica: Parabiago 81; Settimo Torino 73; Amatori Alghero 63; Chef Piacenza 59; Sondrio Sertori e Tutto Cialde Lecco 57; Cus Milano 56; Amatori Capoterra 42; Parma 41; Biella 36; Varese 18; Amatori Novara 5.