M. P.
23 aprile 2016
Porto Torres, successo di Giocatletica: una festa dello sport
Circa 1200 bambini di ogni età hanno indossato magliette colorate distinte per classi di appartenenza, seguito i consigli dei loro istruttori e con il sostegno delle loro famiglie si sono cimentati nelle varie specialità dell’atletica
PORTO TORRES - Si sa ai bambini piace competere, ma eventi come “Giocatletica: il più veloce a Porto Torres” contribuiscono ad avvicinare i giovani allo sport in maniera ludica e divertente allo scopo di socializzare tra loro e di trascorrere una giornata assieme all'aria aperta senza lo stress della prestazione agonistica. Così si è svolta la giornata di sport, ma anche di divertimento e di amicizia che ha visto oltre 1200 bambini della scuola materna ed elementare scendere in pista nello stadio comunale di Viale delle Vigne.
Una giornata di sole ha accompagnato l’iniziativa portata avanti con successo ormai da alcuni anni dalla società Atletica leggera Porto Torres. Bambini di ogni età hanno indossato magliette colorate distinte per classi di appartenenza, seguito i consigli dei loro istruttori e con il sostegno delle loro famiglie si sono cimentati nelle varie specialità dell’atletica.
Percorsi diversi a seconda dell’età: su una distanza di 50 metri per i più piccoli, mentre i bambini delle scuole elementari si sono sfidati sulla distanza dei 200 metri. Come premio il grande entusiasmo e la partecipazione di un pubblico numeroso che ha assistito curioso e divertito ad una festa di bambini per lo sport.
|