M. P.
21 aprile 2016
Oltre 1200 bambini per Il più veloce a Porto Torres
Piccoli atleti protagonisti della manifestazione “Giocatletica: il più veloce a Porto Torres” in programma domani, venerdì 22 aprile a partire dalle 9, presso lo stadio comunale di viale delle Vigne
PORTO TORRES - Piccoli atleti protagonisti della manifestazione “Giocatletica: il più veloce a Porto Torres”. Circa 1200 studenti della scuola materna e della scuola primaria dell’Istituto comprensivo 1 e 2, parteciperanno all’evento in programma domani, venerdì 22 aprile a partire dalle 9, presso lo stadio comunale di viale delle Vigne.
Un’iniziativa portata avanti con successo ormai da alcuni dalla società Atletica leggera Porto Torres organizzatrice dell’evento con l’obiettivo i bambini e le bambine della scuola d’infanzia ed elementare alla pratica dell’atletica attraverso il gioco. Un modo per giocare e divertirsi tutti assieme all’aria aperta attraversi percorsi diversi a seconda dell’età: i più piccoli gareggeranno su una distanza di 50 metri mentre i bambini delle scuole elementari si sfideranno sui 200 metri.
L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget all’arrivo, mentre il primo classificato in entrambe le categorie riceverà la maglia “Il Più Veloce a Porto Torres” e la medaglia ricordo.
|