Mariangela Pala
19 aprile 2016
Assostampa e Ordine: solidarietà al cronista attaccato da Wheeler
Solidarietà e vicinanza al giornalista, direttore del periodico “In Città”, Carlo Eletti che ha querelato il sindaco Sean Wheeler per le accuse mosse dal primo cittadino attraverso la sua pagina facebook
PORTO TORRES - Solidarietà e vicinanza al giornalista, direttore del periodico “In Città”, Carlo Eletti che ha querelato il sindaco Sean Wheeler per le accuse mosse dal primo cittadino attraverso la sua pagina facebook. «Assostampa e Ordine dei giornalisti della Sardegna «sono solidali con il cronista che, attaccato con toni e argomenti inaccettabili, ha ritenuto di doversi tutelare per vie legali», scrivono in un comunicato congiunto.
Il giornalista scomodo, compagno della consigliera Conticelli, aveva presentato denuncia il 1 marzo in seguito agli attacchi ricevuti dal primo cittadino che lo riteneva responsabile di aver pubblicato «continui articoli morbosi» contro l’amministrazione comunale e di essere «grande amico di un personaggio noto di fatti e misfatti della politica Turritana».
Attacchi personali al giornalista e alla libertà di informazione «il diritto di critica - scrive Assostampa e l’Ordine - sono pilastri del sistema democratico in tutto l’Occidente, e quindi anche nel territorio comunale di Porto Torres». Il rispetto della verità e il diritto dei cittadini ad essere correttamente informati sono le fondamenta del buon giornalismo e nessuna intimidazione potrà mai fermare la diffusione delle notizie.
* il giornalista Carlo Eletti
|