A.B.
18 aprile 2016
Half Triathlon: algheresi protagonisti a Chia
Sabato, si è disputata la seconda edizione della Chia Laguna Half Triathlon 2016, con la partecipazione di alcuni portacolori dell´Atletica Gymnasium Alghero
ALGHERO – Sabato, si è disputata la seconda edizione del Chia Laguna Half Triathlon 2016, che ha aperto la stagione delle gare europee. Nel programma, 1,9chilometri di nuoto, 90chilometri di bici e 21,095chilometri di corsa.
La gara è stata resa impegnativa e pesante da diverse cause. Dalle alte onde (e con una prima uscita dall'acqua all'australiana dopo 950metri, che ha consentito uno spettacolare passaggio degli atleti in spiaggia, in mezzo al pubblico, prima di affrontare il secondo giro di nuoto); dal percorso in bici dovuto al susseguirsi di salite e discese (alleviato da un panorama mozzafiato); dal gran caldo durante la corsa podistica, svoltasi su un circuito di 5chilometri da ripere quattro volte.
Fra i circa 300 atleti iscritti, hanno partecipato e portato a termine la gara Giampiero Gaspari (noto maestro di surf), con il tempo finale di 5h35'50”, classificandosi 101esimo nella classifica maschile generale e 29esimo di categoria; nella prova a staffetta, i runners dell'Atletica Gymnasium Alghero: Natalino Piras (nuoto), Guido Calzia (bici) ed Arianna Labarbiera (corsa), con il tempo finale complessivo di 6h14'12”.
|