A.B.
18 aprile 2016
AlgheroBike: Stefano Piras sfiora il titolo
Nonostante l’ottima prestazione, sfuma per poco la conquista della maglia di campione sardo per il portacolori del sodalizio algherese
ALGHERO - Si è svolta ieri (domenica), a Gonnosfanadiga sotto le pendici del Monte Linas, all’interno del Parco di Perda è Pibera, l’ottava edizione del Trofeo Perda e Pibera, gara di mountainbike (specialità Crosscountry) valida come prova unica del Campionato Sardo, con in palio le maglie dei campioni di tutte le categorie. Ai nastri di partenza, circa 200 bikers provenienti da tutta l’Isola.
Prima, via alle categorie giovanili con Esordienti, Allievi e Donne. Novità per l’Algherobike, la presenza di Dario Artissunch, all’esordio ufficiale nella categoria Esordienti secondo anno che, nonostante l’inesperienza e la poca preparazione, è riuscito a portare a termine uno dei due giri a disposizione. Poi, spazio ai Master, dove erano tante le possibilità della conquista della maglia per Stefano Piras, in lizza nella categoria Master2. Ma la brutta partenza ha compromesso il rendimento di tutta la gara ed anche i numerosi doppiaggi da affrontare ne hanno rallentato l’andatura. Comunque, l'algherese ha conquistato un meritatissimo secondo posto.
Per gli altri atleti algheresi in gara, da registrare il sesto posto nella Master 1 per Francesco Porcu e poi solo ritiri per Cristian Calabria (alle prese con la rottura del reggisella), Andrea Delrio (che ha bucava irreparabilmente) e Luciano Catogno (che ha abbandonato all’ultimo giro per problemi fisici). Comunque, grande impegno degli atleti dell’Algherobike anche in questa occasione e rivincita rimandata al prossimo appuntamento per la conquista delle altre maglie a disposizione, che si assegneranno domenica 15 maggio, nel Campionato Marathon che si correrà a Villacidro. Ma il prossimo appuntamento per l’Algherobike è già fissato per sabato 23 e domenica 24 aprile, a Sennori, per la Coppa Italia Giovanile.
Nella foto: Stefano Piras sul podio
|