M. P.
18 aprile 2016
Guida Parco Asinara: scadenza bando 29 aprile
C’è posto per 25 allievi iscritti ai Registri regionali della legge regionale 20/2006 in possesso del livello B1 o B2 di lingua inglese, interessati ad acquisire la qualifica

PORTO TORRES - Aperto il bando per la selezione del corso di guida esclusiva del Parco nazionale dell’Asinara. C’è posto per 25 allievi iscritti ai Registri regionali della legge regionale 20/2006 in possesso del livello B1 o B2 di lingua inglese, interessati ad acquisire la qualifica.
La guida esclusiva del Parco dell’Asinara opererà all’interno dell’isola per accompagnare singole persone o gruppi, allo scopo di fare conoscere ed apprezzare il paesaggio e le bellezze naturali, nonché gli aspetti etnografici, produttivi e topografici dei luoghi. La guida organizza inoltre le escursioni - consiglia percorsi indicandone le difficoltà e le condizioni migliori in cui seguirli - e prepara le attrezzature necessarie e verifica l'adeguatezza di quelle degli escursionisti, li guida e li aiuta in situazioni di difficoltà.
Fornisce infine il primo soccorso in caso di incidenti o malesseri, richiede aiuto quando necessario e partecipa a spedizioni di soccorso. Le domande scadono il 29 aprile 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito del Parco Asinara o del Consorzio Edugov.
|