A.B.
16 aprile 2016
Al via la stagione sportiva della Porto Cervo Racing
Il Liburna Terra e lo Slalom delle Dune e delle Miniere ad Arbus aprono ufficialmente la stagione agonistica
PORTO CERVO - Il Liburna Terra e lo Slalom delle Dune e delle Miniere aprono ufficialmente la stagione agonistica della Porto Cervo Racing. Il compito di difendere i colori del sodalizio nella prima prova del Trofeo Rally Terra è affidato al plurititolato Giovanni Manfrinato, uno fra i più quotati specialisti degli sterrati non solo italiani, che sulla Mitsubishi Evo IX di classe R4 avrà nuovamente al suo fianco il navigatore storico Claudio Condotta.
«Abbiamo deciso all’ultimo momento – ha dichiarato Manfrinato– di correre nuovamente insieme e ricominciare da dove avevamo lasciato». Stessa gara, ma diverso ruolo avrà l’esperto Massimiliano Frau, chiamato da Andrea Cocco a legger le note su una Renault Clio RS. Si dovrà attendere il Rally dell’Adriatico per rivedere sugli sterrati Gian Battista Conti al volante della Renault Clio R3C, sicuro protagonista di classe e gruppo nelle programmate quattro gare della serie; ed a proposito di “specialisti della terra”, non è ancora definito il programma di Giuseppe Dettori e Carlo Pisano, ma è comunque certa la loro partecipazione con una vettura di classe R5 al Rally Italia Sardegna ed al Rally Costa Smeralda, vinto nell’ultima edizione.
Altro appuntamento di fine settimana, ma questa volta nell’isola, è con il primo Slalom di Arbus tra Dune e Miniere, sul cui tortuoso tracciato saranno gli ambiziosi Fabrizio Seoni ed il nuovo associato Pier Raffaele Marcello, entrambi su Renault GT Turbo, a rappresentare la scuderia. «Un in bocca al lupo a tutti gli associati, e appuntamento alla prossima settimana con la 14esima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino», dichiarano i vertici del Porto Cervo Racing.
Nella foto: l'auto di Giovanni Manfrinato e Carlo Pisano
|