Presentata questa mattina la 22esima edizione del Trofeo Slalom Singolo in Salita, organizzato dal Team Alghero Corse e valido anche come undicesima Coppa Città di Alghero, terzo Memorial Antonio Belli e secondo Memorial Sergio Farris
ALGHERO – Il Team Alghero Corse scalda i motori per l'organizzazione della 22esima edizione del Trofeo Riviera del Corallo, gara automobilistica di Slalom Singolo in Salita valida anche come undicesima Coppa Città di Alghero, terzo Memorial Antonio Bellu e secondo Memorial Sergio Farris. La presentazione si è tenuta questa mattina (sabato), nella sala della Fondazione Meta, con gli interventi del presidente del Team Alghero Corse Tore Bellu (che ha rilasciato un'intervista video al
Quotidiano di Alghero, il vicepresidente Piervittorio Farris, il dirigente Romeo Jommi ed il direttore corse Mauro Guazzi. Presenti tra il pubblico il consigliere regionale Marco Tedde ed il pilota Sergio Farris jr.
Alghero sarà la seconda gara della stagione sarda, dopo quella in programma domani, domenica 17 aprile, ad Arbus. La gara è in programma sabato 7 e domenica 8 maggio, sul mitico percorso della Alghero-Scala Piccada. Le iscrizioni sono state aperte il 7 aprile e si chiuderanno lunedì 2 maggio. Sabato 7, tra le 14.30 e le 19.30, la Pani Autoricambi, in località Galboneddu, osipterà le verifiche sportive e tecniche. Poi, domenica 8, il semaforo diventerà verde. La gara, della lunghezza di 4chilometri (dal chilometro4,190 al chilometro8,190), prevede quattordici “birillate”.
Alle 8.30 verrà chiuso il tracciato (dall'uscita di Alghero, incrocio Via Giovanni XXIII-Viale della Resistenza) ed i residenti della zona possono telefonare al Tac (al 348/0387687) per avere i pass. Alle ore 10 è in programma la partenza della prima vettura per la prova cronometrata, mentre, un'ora dopo, inizierà la prima delle tre manche che compongono la gara. L'esposizione delle classifiche (al Parco partenza ed al Parco chiuso) è prevista quarantacinque minuti dopo l'arrivo dell'ultima vettura. Le premiazioni si terranno alle ore 17 all'Hotel Calabona.