Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteBorgate › Assessori desaparecidos a Maristella
S.A. 15 aprile 2016
Assessori desaparecidos a Maristella
Il Comitato di Borgata di Maristella sollecita gli assessori Lampis e Cherchi chiedendo interventi urgenti in borgata: dalla sicrezza delle strade al decoro
Assessori <i>desaparecidos</i> a Maristella

ALGHERO - «Il Comitato di Borgata di Maristella è costretto a segnalare pubblicamente la mancata attuazione delle più elementari attività di manutenzione da parte dell’Ente Locale al quale gli abitanti della borgata di Maristella versano i tributi al pari di tutti gli abitanti del restante territorio comunale». Così inizia la nota di un comitato della borgata algherese che attacca due assessori della Giunta Bruno.

«Le segnalazioni finora inoltrate in svariati modi agli assessori Cherchi e Lampis, verbalmente, per iscritto, via mail, via sms, pubblicamente con comunicati stampa, forse sono state ritenute dagli assessori competenti alle manutenzioni e alle Borgate troppo complicate o troppo semplici così da non meritare quella attenzione che il cittadino contribuente si aspetta da chi è preposto e pagato dalla collettività per svolgere tale incarico. Abbiamo chiesto a chi di competenza di porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire decoro, sicurezza e incolumità nella nostra borgata ma il risultato è stato il Nulla. Sono scomparsi».

Dal comitato chiedono interventi sulle buche, le erbacce, la potatura e la sostituzione di pali elettrici usurati e diventati pericolosi. «Le richieste - concludono - sono motivate da un evidente spettacolo di degrado offerto ad abitanti e visitatori e soprattutto dall’esistenza di potenziali gravi pericoli e insidie per i quali questo Comitato chiede da tempo soluzioni».

Nella foto: gli assessori Lampis e Cherchi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)