A.B.
13 aprile 2016
Pallanuoto: applausi per l´Ah20 Alghero
L´unica squadra attualmente attiva nel nord Sardegna ha chiuso al terzo posto nel torneo Dolianova/San Sperate e raccoglie apprezzamenti anche per la gestione della piscina comunale
ALGHERO – Buon momento per l'Ah20 Alghero, l'unica squadra di pallanuoto attualmente attiva nel nord Sardegna. Gli algheresi sono arrivati terzi nel torneo Dolianova/San Sperate, collezionando una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Ottime le prestazioni di Alivesi, Stoppa e Montesi, oltre all'implacabile cecchino Bordoni, noto per il suo trascorso nell'Entella. La sconfitta è arrivata per 7-5 contro il Dolianova (tre reti di Stoppa, una a testa per Collu e Cantone), il pareggio 2-2 contro Elmas (in gol Stoppa e Masala) e la vittoria 4-2 contro Assemini (tripletta di Bordoni e rete di Stoppa). Sono scesi in vasca nelle fila algheresi Dettori (all'esordio assoluto), Dasara, Cantore, Masala, Montesi, Stoppa, Collu, Bordoni, Alivesi, Canu.
Il torneo è stato vinto dalla società ospitante, il Dolianova. L'Ah20 Alghero spera che la piscina comunale all'aperto venga riaperta al più presto e che permanga e venga valorizzata l'attività pallanuotistica. Piscina che, sotto la gestione del sodalizio algherese sta riscontrando grossi apprezzamenti.
|