A.B.
13 aprile 2016
Trekking con il Centre Excursionista de l´Alguer
Domenica, l´associazione della Federazione Italiana Escursionismo, dedicherà una giornata alla toponomastica del territorio con l´appuntamento annuale della Passejada per la llengua
ALGHERO - Il Centre Excursionista de l'Alguer, associazione della Federazione Italiana Escursionismo, dedicherà una giornata alla toponomastica del territorio con l'appuntamento annuale della Passejada per la llengua, domenica 17 aprile. Quest'anno, si svolgerà un'escursione a Punta Lo Caparoni, nel territorio di Sassari, che offre un panorama suggestivo su tutta la nurra algherese.
Nei secoli scorsi, questa zona è stata contesa dai Comuni di Alghero e Sassari, come testimoniano i processi ed i documenti conservati negli archivi storici comunali. Di questo e di altre curiosità si parlerà durante l'escursione, che vuole essere un momento di riflessione sulla toponomastica in algherese.
Per partecipare, si può contattare il Cea inviando una e-mail all'indirizzo web cealguer@gmail.com entro giovedì 14 aprile. La partecipazione prevede il costo di 1 euro, che garantisce l'assicurazione durante l'attività trekking.
|