Pratiche regolari per quanto riguarda le concessioni di suolo pubblico ad Alghero. Come richiesto dai cittadini e dalle stesse associazioni di categoria, si avviano i controlli. Le parole del dirigente Guido Calzia
ALGHERO – Centotre autorizzazioni regolarmente rilasciate, tre rigetti, venti pratiche ancora da evadere, ma in attesa d'integrazione documentale da parte dei diretti interessati. Sono i dati aggiornati ad oggi (venerdì), dai competenti Uffici Comunali in materia di concessioni di suolo pubblico.
«Rispettato l'impegno preso con le associazioni di categoria ed evase in tempi certi tutti le pratiche all'attenzione degli uffici, senza registrare alcun ritardo», precisa il dirigente del Settore Guido Calzia, che ricorda come le uniche domande ancora in sospeso difettino di passività o risultino prive della documentazione necessaria e preliminare al buon esito.
«Come richiesto dai cittadini e dagli stessi imprenditori per garantire pari dignità e il rispetto delle regole, si avviano in questi giorni gli opportuni controlli in città», sottolinea il comandante della Polizia locale. Parallelamente, prosegue il regolare iter consiliare che porterà lievi migliorie al regolamento, così come concertate tra l'assessore comunale al Demanio, i presidenti di Confcommercio e Confartigianato ed i Comitati di Quartiere.