S.A.
4 aprile 2016
La U18 AlgueRugby campione regionale
Rugby giovanile, la U18 algherese vince per il terzo anno consecutivo il campionato sardo. Positive le prestazioni delle altre categorie
ALGHERO - La U18 AlgueRugby per il terzo anno consecutivo, grazie alla vittoria di domenica, vince il campionato sardo e andrà a giocare la fase nazionale e le semifinali del 22 e 29 maggio, ed eventualmente finale secca per l'accesso al girone élite. «Vincere fuori casa con un risultato di 7-43, realizzando 6 mete al Capoterra è sempre un risultato importante; oggi i ragazzi hanno giocato una delle loro migliori partite, ne manca ancora una contro Olbia in casa che certamente vogliamo vincere, quindi massima concentrazione e nessun rilassamento per arrivare il 22 maggio in piena forma per affrontare le semifinali» il commento a caldo del coach Francesco Serio.
I ragazzi della U16 di coach Marco Spanu vincono anche loro contro i pari età di Capoterra, soddisfatto l'allenatore che però non risparmia qualche critica: «dimostrano questa volta volontà, determinazione e voglia di giocare, peccato che durante i momenti chiave del campionato la risposta della squadra non sia stata sempre all’altezza; siamo convinti però della qualità dei nostri ragazzi e aspettiamo la loro crescita durante le partite che restano del campionato».
I giovani rugbisti dell'Under 14 con Dimitri Tonni coach, continuano a crescere collettivamente: domenica hanno superato in casa due società rugbistiche esordienti nel campionato nel rugby giovanile sardo, i Corvi Rugby Orosei e i Bulldog Rugby Sassari. A tutte due il nostro incoraggiamento a continuare a lavorare per la crescita collettiva del rugby sardo dice coach Tonni convinto che la sua squadra possa «crescere ancora di più, il numero di ragazzi che partecipa inizia a essere riconfortante, pero dobbiamo aumentare le nostre potenzialità, passando del gioco individuale a il gioco collettivo di squadra, ci vuole tempo però i ragazzi hanno le qualità per farlo»".
«Obiettivo raggiunto al cento per cento, i ragazzi della U18 e dell'Under 16 hanno vinto le partite di campionato e i nostri sempre più numerosi U 14 hanno realizzato in nuovo concentramento federale, portando due vittorie a casa. La U18 per terzo anno consecutivo, grazie alla vittoria di questa domenica, vince il campionato sardo e andremo a giocare la fase nazionale, una sfida importante per i ragazzi che affronteremo con determinazione - dichiara il presidente Giovanni del Rio a fine giornata - per fortuna i ragazzi ci sono, hanno voglia di crescere, e grazie a loro, la prima squadra algherese in Serie B, il prossimo campionato partirà sicuramente senza punti di penalizzazione».
Nella foto (di Antonello Bombagi): la formazione U18
|