Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportAutomobilismo › Si apre alla grande il 2016 della Porto Cervo Racing
A.B. 26 marzo 2016
Si apre alla grande il 2016 della Porto Cervo Racing
Mercoledì 30 marzo, parte il corso di guida sicura. Ad Arzachena, la scuderia promuove i valori che stanno segnando la sua storia
Si apre alla grande il 2016 della Porto Cervo Racing

ARZACHENA - Il grande nome della guida sicura Paolo Ciuffi sarà ad Arzachena, all’Auditorium di Via Dettori, per cinque giorni di lezioni frontali con la punta di diamante delle “prove su strada”. I partecipanti potranno unire la teoria alla pratica con le lezioni guidate della scuola D6, tra le più quotate a livello nazionale, che grazie alla lunga esperienza ha licenziato piloti professionisti in tutta Italia. La Porto Cervo Racing dedica un'attenzione particolare agli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso di ottobre 2015, che potranno usufruire gratuitamente delle lezioni pratiche e teoriche della scuola D6.

L'appuntamento speciale è realizzato in collaborazione con Sandra Medda, riferimento immancabile della campagna “Io per la strada? Sicuro!”, che cura il tema della sicurezza ed il ricordo di Marcello Orecchioni, il navigatore, copilota di rally e soprattutto amico, scomparso nel 2011. Il corso, da mercoledì 30 marzo a domenica 3 aprile, sarà suddiviso in varie sessioni. Si comincia Mercoledì 30, dalle ore 17 alle 19, all'Auditorium di Arzachena, con il corso teorico gratuito per piloti e navigatori. Giovedì 31, sempre in Auditorium, dalle 10 alle 12.30, parte il convegno con sessione teorica gratuita aperta a tutti. Le lezioni affronteranno le nozioni di base della guida, tra sicurezza, ecologia, risparmio di carburante e rispetto della meccanica. Sempre giovedì, nella Palestra Comunale e Territorio della Gallura, dalle ore 14.30 alle 19, si aprirà il corso pratico gratuito di Guida Sicura per i ragazzi vincitori della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale quarto Rally Terra Sarda–Città di Arzachena “Io per la strada? Sicuro! 2015”.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile, nella stessa Palestra, dalle 8.30 alle 18, via ai corsi teorici e pratici con la Scuola D6. Le lezioni sono riservate e personalizzate per un massimo di quattro allievi per sessione. I percorsi e con circa 300/400chilometri di guida su strada, si snoderanno lungo lo scenario sempre sorprendente della Gallura e sono stati studiati e scelti dagli istruttori per le loro caratteristiche tecniche, che li indicano come ottimo e sicuro banco di prova per la pratica. Una parte di guida su strada si terrà in aree chiuse al traffico, dove sarà possibile fare i test in tutta sicurezza. Il 2016 della Porto Cervo Racing si apre partendo dai valori che fanno la storia della scuderia attiva da 17 anni in Sardegna. L’associazione sportiva, con 180 soci, dedica alla sicurezza le sue più preziose risorse dividendosi tra gare e valori sportivi. Il team presieduto da Mauro Atzei ha organizzato negli anni per i suoi affezionati, tanti corsi per gli ufficiali di gara, convegni sulla guida sicura, drifting e sulla donazione degli organi, senza mai dimenticare l’importanza, i valori e la crescita dei propri piloti e co-piloti e la massima attenzione alla sicurezza nell’organizzazione dei rally in Sardegna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)