A.B.
25 marzo 2016
Nuoro, addio Equitalia: arriva l'ufficiale di riscossione
Prima città in Sardegna, il capoluogo barbaricino avrà “l´ufficiale di riscossione”, figura che verrà selezionata nei prossimi giorni. L´annuncio è stato dato questa mattina dall´assessore comunale al Bilancio Raffaelina Denti
NUORO – Addio Equitalia, arriva l'ufficiale di riscossione. Questa la decisione del Comune di Nuoro, illustrata questa mattina dall'assessore comunale al Bilancio Raffaelina Denti. Presenti nell'occasione anche i delegati alla Cultura Sebastian Cocco ed ai Servizi Sociali Valeria Romagna.
In pratica, il capoluogo barbaricino vuole trovare un modo più soft, ma non meno efficace, di riscossione. Non più la rigida freddezza di Equitalia, ma una figura che eviti blocchi e more varie, che vanno man mano ad aggiungersi al debito originario. Figura importante e delicata, che andrà quindi selezionata con attenzione nei prossimi giorni.
Nuoro punta quindi ad un maggior comunicazione con il contribuente. Ma la meno rigidità non vuole corrispondere a minor efficacia del servizio, che punta ad essere equo e preciso. Un modello che, se dovesse funzionare come credono a Nuoro, sarebbe auspicabile fosse seguito anche dagli altri Enti isolani.
|