A.B.
23 marzo 2016
Pescatori occupano il municipio di Sant´Antioco
Questa la risposta degli operatori del settore alla mancata erogazione degli indennizzi dovuti per il fermo pesca legato allo sgombero degli specchi d´acqua interessati alle esercitazioni militari nel Golfo di Palmas
SANT'ANTIOCO – Questa mattina (mercoledì), i pescatori della Flai-Cgil e dell'associazione armatori Piccola Pesca Sardegna hanno occupato l'aula consiliare del Comune di Sant'Antico. Questa la risposta degli operatori del settore alla mancata erogazione degli indennizzi dovuti per il fermo pesca legato allo sgombero degli specchi d'acqua interessati alle esercitazioni militari nel Golfo di Palmas.
Secondo quanto denunciato dai manifestanti, i contributi relativi al 2014 sarebbero stati bloccati per un banale, ma fondamentale, mancato funzionamento del sistema informatico adottato recentemente dal Ministero. La protesta vuole quindi sensibilizzare chi di dovere a risolvere in tempi brevi il disguido. Il prossimo passo della protesta, hanno già annunciato i rappresentanti sindacali, sarà l'impedimento di tutte le attività militari svolte nel Golfo.
|