Red
20 marzo 2016
Giornata della Poesia: gemellaggio Sassari, Ozieri, Villacidro
Lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, dalle 10.00 alle 24 si susseguiranno originali eventi poetici che coinvolgeranno artisti, musicisti, pubblico, commercianti, in un importante gemellaggio tra Sassari, Ozieri, Villacidro curato da Leonardo Onida
Come ogni anno a partire dal 2007, anche nel 2016 Sassari darà il suo contributo all’importante evento ideato dall’Unesco, la Giornata Internazionale della Poesia, grazie all’associazione POP: Progetto OTTOBREinPOESIA in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Ozieri, L’istituto d’Istruzione Superiore A.Segni di Ozieri, La Compagnia Densa di Roma, Il Vecchio Mulino, ITTE: Itinerari teatralizzati, Educanimarte, Il Club di Jane Austin e Caffè Letterario Versi D’Autore di Villacidro, pub Il Ponte di Ozieri.
Lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, dalle 10.00 alle 24 si susseguiranno originali eventi poetici che coinvolgeranno artisti, musicisti, pubblico, commercianti, in un importante gemellaggio tra Sassari, Ozieri, Villacidro curato da Leonardo Onida. A Sassari al Vecchio Mulino a partire dalle 20.30, Sisifo invecchiato, reading poetico-musicale di presentazione del nuovo libro di Giuseppe Boy, arricchito dalle illustrazioni di Licio Esposito e da una nota introduttiva di Lidia Riviello.
Pubblicato dalle edizioni Il Cenacolo di Ares. La narrazione ipnotica e affascinante di Giuseppe Boy, accompagnata dalle note della sua chitarra, le immagini dei visionari disegni di Licio Esposito e le interazioni di Carlo Valle. A Ozieri In collaborazione con l'istituto d'Istruzione superiore A.Segni, il patrocinio del Comune di Ozieri-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Pub "Il Ponte", un matinèe poetico con gli studenti intitolato Parole Sensibili e la sera il GiPOP, la Gara d’improvvisazioni
Poetiche Popolari con protagonisti rapper e poeti estemporanei e con le parole scelte dal pubblico, in cui a vincere è solo la poesia. A Villacidro presso il Caffè Letterario Versi D’Autore dalle ore 18:30 “Mi trovi ai Navigli. E ovunque”, un racconto in poesia e musica per Alda Merini. Regia e testi inediti: Leonardo Omar Onida Organizzato e co-prodotto per il 21 marzo da ITTE: Itinerari Teatralizzati e Educanimarte.
|