A.B.
18 marzo 2016
Ludopatie ad Oristano: il Comune incontra i locali
Lunedì 21 marzo è in programma la consegna del materiale promozionale agli esercizi che rimuoveranno le slot machine
ORISTANO - Lunedì 21 marzo, il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale alla Programmazione Giuseppina Uda incontreranno i titolari dei pubblici esercizi oristanesi che rispondendo al bando del Comune di Oristano rimuoveranno le slot machine. Alle ore 10, nella Sala Giunta di Palazzo Campus Colonna, saranno consegnate ufficialmente la vetrofania ed i pannelli con la scritta “Io non gioco… d’azzardo” da posizionare nei rispettivi locali.
Il bando metteva a disposizione un incentivo di 800euro per i titolari di locali pubblici che intendano rimuovere le slot machine contribuendo a combattere un fenomeno che in Italia ha assunto dimensioni da vera e propria emergenza sociale. «L’adesione al bando comunale è un’iniziativa che vogliamo premiare», hanno spiegato Tendas ed Uda.
«Cosi come è nostro intendimento valorizzare tutte quelle attività che non hanno mai ospitato slot machine o che volontariamente hanno scelto di non ospitarle. Si tratta di buone prassi che speriamo siano seguite anche da altri esercizi in futuro per intensificare le azioni di contrasto alla diffusione del fenomeno delle ludopatie e per sensibilizzare cittadini e operatori a un problema che ha risvolti sociali impegnativi», hanno concluso sindaco ed assessore.
|