A.B.
17 marzo 2016
Settima puntata per Miques de vida algueresa
Oggi, alle ore 15.30, 18 e 21, su Catalan Tv andrà in onda la trasmissione ideata e condotta da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis, con immagini e montaggio di Paolo Calaresu
ALGHERO – Oggi (giovedì), su Catalan Tv, alle ore 15.30, 18 e 21, andrà in onda il settimo appuntamento della trasmissione “Miques de Vida Algueresa”, ideata e condotta da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis, con immagini e montaggio di Paolo Calaresu. Nella puntata di questa settimana, si parlerà dell’antica e affascinante professione del “barber”.
Protagonista, uno dei personaggi più conosciuti ad Alghero in questo ambito ovvero Angel Maresca, noto appunto con il soprannome de “lo Barber”. Un interessante incontro tra il conduttore Serra e Maresca, ricco di racconti, aneddoti e soprattutto di ricordi di quella che, un tempo, era la professione del barbiere. Prosegue dunque con successo la messa in onda sulla televisione di Alghero di questo programma, completamente in lingua algherese, che puntata dopo puntata va alla riscoperta del patrimonio culturale cittadino e dei vari personaggi che per diverse ragioni sono conosciuti in città ed hanno rappresentato un pezzo della sua storia. La trasmissione, oltre che in chiaro, è diffusa anche tramite internet, su You Tube e sui social network.
|