«Ogni decisione, ogni aspetto dispositivo sarà assunto eventualmente in Aula consiliare. Nessuna prerogativa del Consiglio è stata negata» precisa il sindaco di Alghero
ALGHERO - «La procedura di indirizzo è nel Documento unico di programmazione approvato in Consiglio e nella delibera di Giunta. Si tratta di una delibera esplorativa non dispositiva, ogni decisione sarà assunta dal Consiglio Comunale». La precisazione all'indomani delle polemiche di Patto Civico, Ncd e Psd'Az ad Alghero [
LEGGI] arriva dallo stesso primo cittadino che ricorda semplicemente l'iter impostato dalla Giunta comunale nel tentativo di avviare la ristrutturazione della struttura adibita a centro anziani.
«Al CRA necessitano lavori di ristrutturazione importanti, quantificati in due milioni di euro circa. Li abbiamo chiesti alla Regione - sottolinea Mario Bruno - finora senza esito. Per questo vogliamo esplorare l'interesse dei privati». Parole semplici che chiariscono l'intenzione dell'amministrazione e l'attenzione rivolta alla struttura di via De Gasperi.
«Naturalmente - conlude il sindaco di Alghero - ogni aspetto legato alle tariffe e alle rette resta di competenza del Consiglio Comunale che approva il competente regolamento. Non solo, ogni decisione, ogni aspetto dispositivo sarà assunto eventualmente in Aula consiliare. Nessuna prerogativa del Consiglio è stata negata».
Nella foto: Mario Bruno