L´esposizione, ospitata nelle sale dell'ex caserma di via Simon e Piazza Pino Piras ad Alghero ha coinvolto artisti di diverse nazionalità. L´intervista ad Emanuele Fenu, curatore del progetto
ALGHERO - C'è ancora qualche giorno di tempo ad Alghero per poter visitare la mostra collettiva dal titolo "Su La Donna" (aperta fino al 15 marzo), all'interno del più ampio progetto
Femminarts, col mese di marzo dedicato all'arte al femminile. L'esposizione, ospitata nella sala espositiva di via Simon e Piazza Pino Piras ad Alghero ha coinvolto artisti di diverse nazionalità.
«L'obbiettivo di questa mostra è mettere da parte il vittimismo ed il pietismo nei confronti della donna, ma esaltarne la propria figura» spiegano da Res Publica, la rete di associazioni con sede nell'ex Caserma. Un obiettivo ancora più esteso è quello di proseguire con uno spazio espositivo permanente.
«Uno spazio che si trasforma, che cambia di volta in volta, a seconda dell'artista che occuperà la sala, o del collettivo artistico che presenterà il suo lavoro» spiega Emanuele Fenu, responsabile del progetto. «Un punto di incontro dove confrontarsi per poi filtrare le idee e riprodurle a proprio modo è fattibile, e noi ci proviamo».