Mariangela Pala
11 marzo 2016
Porto Torres: musica e libri con lo scrittore Livio Cossu
Una serata all’insegna della musica e della cultura in compagnia dello scrittore sassarese Livio Cossu che ha scelto il Palazzo del Marchese per presentare il suol ultimo libro "Io, Dio e lo sciamano"
PORTO TORRES - Una serata all’insegna della musica e della cultura in compagnia dello scrittore sassarese Livio Cossu che ha scelto il Palazzo del Marchese per presentare il suol ultimo libro "Io, Dio e lo sciamano" (edizioni Biblioteka). L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo alle ore 18 a Porto Torres. A presentare lo scrittore saranno i relatori Don Michele Murgia e Marco Pireddu.
Nei suoi quattro precedenti lavori Livio Cossu spesso affronta tematiche riguardanti la spiritualità dell’uomo, le religioni, i rapporto umani, la sessualità e l’esistenza di un essere superiore universalmente riconosciuto come “Dio” sotto molteplici manifestazioni. In quest’ultimo lavoro ci si tuffa dentro tutto intero, alla ricerca di se stesso sotto o, mettendosi in rapporto con l’esame e la ricerca sulle maggiori e più rappresentate numericamente religioni riconosciute come tali.
Esamina testi sacri, tradizioni popolari, ma anche leggende e superstizioni che in questo momento storico ritrova oggi sotto varie forme rappresentate nel nuovo Sciamanesimo, dove sacro e profano si mescolano in odo sorprendente e a volte inestricabile. Livio Cossu è al suo quinto libro, dopo “Non avrò altro Dio”, “Alla ricerca di un lampo ascendente”, “Airam”e nel 2015 “La canzone di Andrea”. Al termine della serata una parentesi musicale affidata al rapper Pauz con accompagnamenti di José Sechi & Chiara Mannu.
|