S.A.
8 marzo 2016
Judoka algheresi vincenti ad Abbasanta
Sabato 5 Marzo, presso il Palasport di Abbasanta, si è svolta la qualificazione regionale per la partecipazione ai Campionati Italiani classe Cadetti. Primi posti per gli atleti del Judo Club Alghero
ALGHERO - Sabato 5 Marzo, presso il Palasport di Abbasanta, si è svolta la qualificazione regionale per la partecipazione ai Campionati Italiani classe Cadetti (15/17 anni). Il Judo Club Alghero ha partecipato con Rita Congiu, Thomas Amadu, Andrea Sau, Ruben Manazzu. Tre dei judoka algheresi hanno brillantemente superato la fase di qualificazione: Rita Congiu, 1^ classificata nei kg. 52; Thomas Amadu, 1° classificato nei kg. 73; Ruben Mannazzu, 1° classificato nei kg.81.
Gli atleti qualificati, hanno vinto tutti combattimenti per Ippon (il massimo punteggio) prima dello scadere del tempo, dimostrando oltre ad una accurata preparazione anche grandi capacità tecnico- agonistiche. Anche Andrea Sau nei kg. 66, aveva iniziato una buona gara vincendo il primo incontro, e portandosi in vantaggio anche al secondo, quello decisivo per la qualificazione, che poi ha perso per una distrazione, classificandosi al 5° posto della sua categoria.
Gli atleti affronteranno il Campionato Italiano Cadetti che avrà luogo il 19 e 20 Marzo 2016 presso il Palapellicone di Ostia, accompagnati dal Maestro Monica Piredda, Cintura Nera 5° Dan. Nella stessa giornata di sabato, sempre ad Abbasanta, si è svolta anche la 2^ Fase del Gran Prix Regionale Esordienti A (12 anni) con la partecipazione di Federico Silanos che si è classificato al 5° posto della categoria kg.36.
Nella foto: i judoka algheresi vincitori ad Abbasanta
|