S.A.
8 marzo 2016
Algherobike riparte con il podio
Domenica 6 Marzo si è disputata a Portotorres all’interno della pineta di Balai la prima prova del Gran Prix Massimo Melis: secondo posto per Stefano Piras
ALGHERO - Riparte la stagione agonistica 2016 e l’Algherobike si presenta alla prima con un ottimo podio per Stefano Piras. Domenica 6 Marzo si è disputata a Portotorres all’interno della pineta di Balai la prima prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountainbike specialità crosscountry. La manifestazione organizzata dalla società Team Progetto Sport è giunta alla sua 4^ edizione.
Il percorso studiato nei minimi dettagli si presentava molto vario per i passaggi tecnici in singletrack e ancor più reso impegnativo dall’abbondante pioggia caduta pochi istanti prima della gara. Numerosi i bikers provenienti da tutta l’isola a difendere i colori dei propri sodalizi. Il team Algherobike si presentava ai nastri di partenza con ben otto atleti sparsi nelle varie categorie di appartenenza. Alle 10 la prima gara delle categorie giovanili e poi alle 11 la volta dei master dove nei 4 giri a disposizione ed una dura lotta tra i migliori, l'algherese Stefano Piras conquistava il podio con un 2° posto nella master 2.
Sempre nei 4 giri ottima la prova di Andrea Delrio giunto 6° nella master 3, a seguire la 6^ piazza anche per Porcu Francesco ma nella master 1, la 9^ piazza per Cristian Masala nella master 3. Invece nei 3 giri concludeva con un 5° posto nella master 4 Catogno Luciano e a seguire sempre nella stessa la 7^ posizione per Loi Giovanni anche se non in perfette condizioni terminava caparbiamente la gara.
Purtroppo giornata storta per gli altri atleti in gara: Danilo Pisoni doveva arrendersi da subito per guai meccanici mentre Cristian Calabria in seguito ad una rovinosa caduta preferiva chiudere anzitempo la sua prova. Buona la prima, il presidente Catogno Luciano elogia «i suoi atleti per la determinazione e l’impegno. I complimenti vanno anche a tutti i supporters giunti da Alghero per incitare i propri beniamini». Appuntamento domenica prossima 13 Marzo a d Olbia per la 2^ prova del Gran Prix.
Nella foto: il podio
|