Red
5 marzo 2016
Atletica: Salvagno agli Assoluti
La 30enne velocista di Maristella, torna sulle piste per difendere i colori del Cus Sassari. Domani, sarà ai blocchi di partenza dei Campionati Italiani Assoluti di Ancona, nei 60metri piani
ALGHERO – Dov'eravamo rimasti? Aurora Salvagno torna in pista e lo fa in un appuntamento di prestigio. Infatti, dopo aver centrato il minimo il 20 gennaio ad Ancona, la velocista di Maristella si ripresenterà sulla pista marchigiana per i Campionati Italiani Assoluti Indoor.
La gara dei 60metri piani è in programma domani, domenica 6 marzo. Ed il 6 marzo è una data ormai storica per la specialità, visto che proprio il 6 marzo 1983, Marisa Masullo fermò i cronometri della pista di Budapest su quel 7”19, che da trentatre anni è recordo italiano. La Salvagno non era ancora nata, ma con quel limite so è sempre dovuta misurare nelle sue gare al coperto.
Le batterie inizieranno alle ore 10, le semifinali dalle 11.15 e la finale alle ore 16.40. La velocista algherese si presenterà ai blocchi di partenza con il pettorale 76 attaccato alla divisa del Cus Sassari. Con lei, ad inseguire la vittoria, altre quaranta iscritte, dalla novità Zaynab Dosso, alle avversarie di sempre Ilenia Draisci, Audrey Alloh e Veronica Borsi. La Salvagno si presenta con un tempo di 7”66 che, cronometro alla mano, non la porrebbe tra le favoritissime. Ma l'esperienza e la voglia della velocista di Maristella potrebbero fare la differenza.
Nella foto: Aurora Salvagno
|