A.B.
4 marzo 2016
Kart, stagione 2016: semaforo verde ad Alghero
La prima prova del calendario regionale è in programma domenica 6 marzo, sul Circuito del Corallo. Attesi sulla linea di partenza una cinquantina di piloti, suddivisi in categorie
ALGHERO – Scatterà domenica 6 marzo, la stagione 2016 del kart in Sardegna. Ed il primo semaforo verde si accenderà nel Circuito del Corallo di Alghero, per la prima prova del Campionato Aci Sport. Domenica, le prefinali scatteranno alle ore 11.20, mentre per le finali, l'appuntamento è alle 14.15.
Sulla linea di partenza della gara organizzata dalla 4 Mori Karting sono attesi una cinquantina di piloti, suddivisi nella confermata categoria Kz2 e, tra le altre, con le novità della pre agonistica, della 125 Aci (motorizzazione Iame X30) e della Club over 45. Ques'anno, verranno assegnati punteggi anche nelle prefinali e, per la classifica finale, ogni pilota dovrà scartare una prova.
La seconda prova è in programma domenica 10 aprile, sul circuito ogliastrino Is Arenadas, a Girasole, mentre a maggio si correrà la terza al kartodromo San Lorenzo di Villanovafranca. A giugno, nuovo appuntamento sulla pista algherese, per la due giorni dedicata alla seconda edizione della Coppa Sardegna. Il campionato riprenderà con la quarta prova, in programma nuovamente a Villanovafranca, domenica 11 settembre, e si concluderà a Girasole, con la quinta prova del 6 novembre. Il sipario sulla stagione 2016 calerà il 27 novembre, ad Alghero, per il Trofeo 4 Mori Karting.
|