A.B.
2 marzo 2016
Maratona di Tokyo: buona prova per Cecconello
Il portacolori dell´Alghero Marathon ha percorso la distanza in 3h40´41”, concludendo così il circuito World Marathon Majors, che comprende le sei maratone più importanti al mondo (New York, Boston, Chicago, Berlino, Londra e Tokyo)
ALGHERO – Domenica, il portacolori dell'Alghero Marathon Gianni Cecconello ha corso la maratona di Tokio, tagliando il traguardo in 3h40'41”, un tempo di tutto rispetto, a discapito delle sue 54 primavere. Per l'algherese, quella di Tokio è la conclusione del circuito denominato World Marathon Majors, che comprende le sei maratone più importanti al mondo, che comprende le maratone di New York, Boston, Chicago, Berlino, Londra ed appunto Tokio.
«Questa è una grande soddisfazione - ha detto Cecconello - Concludere questo circuito mi ripaga dei sacrifici per i tanti chilometri che ho corso durante le preparazioni per queste maratone e le tante ore di volo per andare da un capo all'altro del mondo. Ogni maratona ti lascia qualcosa di diverso, non dimentico certo quella di Boston per l'episodio delle bombe, che fortunatamente non mi ha coinvolto, anche se molto vicino al luogo delle esplosioni. E come si dice, bisogna battere il ferro finchè è caldo, perciò il 10 aprile c'è la maratona di Roma e voglio partecipare anche alla gara capitolina».
Nella foto: Gianni Cecconello
|