S.A.
1 marzo 2016
Cessato allarme a Bosa per la piena del Temo
Il livello dell´acqua è calato notevolmente durante la notte. Nella giornata di ieri a Bosa sono stati registrati 32 millimetri di pioggia
BOSA - Cessato allarme a Bosa per la piena del fiume Temo che ieri (lunedì) ha raggiunto quote che non toccava da anni. Il livello dell'acqua è calato notevolmente durante la notte grazie, da una parte, al vento che ha liberato la foce del fiume consentendo all'acqua che arrivava di defluire in mare aperto, e, dall'altra, al fatto che come previsto ha smesso di piovere.
Nella giornata di ieri a Bosa sono stati registrati 32 millimetri di pioggia, ma a Villanova Monteleone (nel cuore del bacino idrografico che alimenta il Temo) i pluviometri avevano registrato ben 72 millimetri. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone ma qualche problema con due barche affondate, l'allagamento del pianterreno di una abitazione, e l'inondazione di alcuni terreni agricoli in prossimità di alcuni canali che non sono riusciti a contenere la grande quantità di acqua proveniente dai monti.
|