S.A.
1 marzo 2016
SoloWomenRun record a Cagliari In 3600 al nastro di partenza
Domenica 6 marzo sul Lungomare del Poetto si correrà "al femminile": iniziativa valida come prima tappa 2016 dell´esclusivo circuito di corsa femminile solidale
CAGLIARI - Tutto esaurito e record a quota 3600 donne alla 2. Cagliari SoloWomenRun in programma domenica 6 marzo sul Lungomare del Poetto e valida come prima tappa 2016 dell'esclusivo circuito di corsa femminile solidale, evento organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela e sotto l’egida di Asi. Chiuse in anticipo le iscrizioni grazie all'entusiasmo dimostrato dalle runner sarde che hanno aderito in massa ed in breve tempo, comprese molte associazioni e tanti gruppi numerosi di amiche.
Alla luce delle tante richieste, il tetto massimo iniziale di 2500 partecipanti è stato ampliato aensibilmente consentendo registrazioni senza sosta nei al Tiscali Store e sul web, quest'ultime caratterizzate anche da partecipanti provenienti dal resto della Sardegna e dal continente, in particolare da Roma, Milano e Trieste. «Lo scorso anno - commenta Isa Amadi, responsabile dell'organizzazione - avevamo intuito la straordinaria partecipazione di Cagliari ma più che raddoppiare le partecipanti è un risultato incredibile che conferma la straordinaria forza solidale delle donne sarde. Sono davvero uniche e grazie a loro vivremo una domenica indimenticabile».
Percorso. La formula della corsa prevede un percorso Open di circa 5chilometri, da completare correndo o camminando, e uno con classifica finale di 10chilometri denominato Challenge. Partenza e arrivo sono fissati a Marina Piccola, nei pressi dell’anfiteatro, con un tracciato che si svilupperà lungo la nuova passeggiata del lungomare del Poetto, con il giro di boa fissato poco prima dell’ex ospedale marino. Partenza alle 10 per la Challenge, a seguire la Open. Le runner della competitiva effettueranno due volte il percorso. Attorno alle 12, sempre a Marina Piccola, si svolgeranno le premiazioni.
Solidarietà. Una speciale promozione è stata attivata per tutte le associazioni solidali che si occupano di donne e famiglie, che si sono iscritte con gruppi numerosi alla Cagliari SoloWomenRun. Tutte hanno avuto la possibilità di presentare un progetto e tra quelli inviati uno verrà sostenuto con parte del ricavato delle iscrizioni della Open. Un riconoscimento sarà assegnato al gruppo più numeroso che prenderà parte alla corsa, altri premi saranno messi in palio grazie a Rougj, Forte Village Sardegna, Piero Mancini, Nadir e Annatheis.
|