Red
23 febbraio 2016
«Sulla 162 la giunta non ha chiare le priorità»
Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale pensando che si tratto di un´operazione inconcepibile il taglio di risorse vitali per le famiglie sarde
CAGLIARI - «La Giunta sostiene di avere più fondi a disposizione, ma continua a tagliare risorse vitali per le famiglie sarde, come quelle per la legge 162: evidentemente non ha ben chiare quali siano le priorità di governo di una Regione». Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
«E’ inconcepibile – prosegue l’esponente azzurro- che l’esecutivo, a pochi giorni dal compimento del suo secondo anno di mandato, non solo non produca uno straccio di risultato, ma addirittura rimetta in discussione iniziative consolidate. Iniziative che non dovrebbero avere colore politico».
«Anche la legge Finanziaria ora all’esame delle Commissioni – evidenzia il capogruppo- prevede ulteriori tagli per il 2016. Noi voteremo contro e inviteremo anche i consiglieri di maggioranza a fare altrettanto. Il componenti del Consiglio ha concluso Pittalis- non possono piegarsi alle strambate di chi ha perso il contatto con la realtà».
|