S.A.
23 febbraio 2016
Concluso a Tempio il corso per Navigatori e Piloti
Una terza edizione con numeri importanti, 41 partecipanti hanno presentato la richiesta per sostenere l´esame di prima licenza che si terrà presso la sede dell´AC Oristano il 27 febbraio
TEMPIO PAUSANIA - Il corso per Navigatori e Piloti dedicato ad Alberto Ganau si è concluso domenica a Tempio Pausania, richiamando ben ottanta partecipanti. Tra i partecipanti c’erano molti navigatori e piloti isolani, noti agli appassionati di rally, che hanno colto l’occasione per aggiornarsi ed imparare nuove tematiche.
Una terza edizione con numeri importanti, 41 partecipanti hanno presentato la richiesta per sostenere l'esame di prima licenza che si terrà presso la sede dell'AC Oristano il 27 febbraio alle ore 9:00, questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del Delegato Regionale ACI , Mario Maulu. Un numero in crescendo, nella prima edizione sono stati 15 e, lo scorso anno, 22. "Questo dato significa che l'automobilismo è sano e che in Sardegna c'è tanta passione", commenta Nicola Imperio, responsabile della L.R.T. Sardinia, "il corso è stato creato per l'amore per lo sport e in ricordo di una persona che non c'è più, il nostro caro amico Alberto.
L'ottimo risultato del corso è stato reso possibile grazie a un gruppo di professionisti, presenti in veste di relatori, con Carlo Cassina come responsabile, relatori che definisco, oltre grandi amici, degli splendidi compagni di viaggio". Molta attenzione e curiosità dei partecipanti si è avuta nell'intervento di Terenzio Testoni (Product Manager Pirelli) che ha definito il corso fondamentale per la promozione dello sport automobilistico. I relatori presenti sono stati, oltre a Carlo Cassina, Terenzio Testoni, Manuel Cazzari (Crono Sassari Ficr, mettendo in palio un bellissimo premio per il migliore tra i richiedenti prima licenza), Giacomo Stacconeddu e Gabriele Scurosu (Team decarcerazione AS Antincendio).
Domenica 21 febbraio, si è svolta la prova pratica a bordo di Mitsubishi Lancer EvoIX e auto stradali, con i partecipanti impegnati nella prova speciale denominata "Alberto Ganau", allestita nella zona di Tempio. Le lezioni si sono concluse con l’intervento del Team di decarcerazione “AS Antincendio”, dove sono state spiegate tutte le pratiche del primo soccorso in caso di incidente. Si inizia già a progettare il prossimo Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau”, partendo dai consigli e dai suggerimenti dei singoli partecipanti.
|