A.B.
19 febbraio 2016
Un´area sportiva per Guardia Grande
Il Piano Sport e Periferie assegna 100milioni di euro per interventi di realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi con particolare attenzione alle aree periferiche
ALGHERO – Lunedì, su sollecitazione del Comitato di Borgata di Guardia Grande–Corea, gli uffici preposti della Regione Autonoma della Sardegna, proprietari del terreno, hanno presentato al Comitato Olimpico Nazionale Italiano un progetto di riqualificazione dell’ex campo sportivo di Guardia Grande, in disuso oramai da anni. Il progetto parteciperà quindi al Piano Sport e Periferie, che assegna 100milioni di euro per interventi di realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi con particolare attenzione alle aree periferiche.
«Guardia Grande è la borgata più popolosa della Bonifica – ricorda la presidente del Comitato di Borgata Giuseppina Congiu - e l’unica priva di impianto sportivo. I nostri ragazzi sono costretti a spostarsi di chilometri per poter praticare uno sport e socializzare con altri. Attraverso professionalità interne e esterne al nostro Comitato, che si sono adoperate a titolo volontario per contribuire alla fattiva stesura del progetto, abbiamo oggi la chance di avere un impianto sportivo polifunzionale in borgata. Non sarà facile ma ci stiamo provando. Ringraziamo per la grande disponibilità lo staff degli uffici regionali a Sassari e attendiamo fiduciosi le graduatorie di merito».
Nella foto: l'area sportiva della borgata
|