Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Da domenica torna il caldo africano
S.A. 18 febbraio 2016
Da domenica torna il caldo africano
Il Meteo Sardegna annuncia un´ondata di caldo fuori stagione, sebbene di breve durata. Le temperature dovrebbero raggiungere picchi da piena primavera oltre i 20 gradi sotto la spinta dei venti di scirocco
Da domenica torna il caldo africano

CAGLIARI - Tregua al maltempo degli ultimi giorni in Sardegna. Non è certo una novità in questo inverno eccezionalmente mite, ma è previsto nel fine settimana il ritorno dell’anticiclone africano.

Il Meteo Sardegna annuncia un'ondata di caldo fuori stagione, sebbene di breve durata. Le temperature dovrebbero raggiungere picchi da piena primavera oltre i 20 gradi sotto la spinta dei venti di scirocco.

«Il caldo africano è atteso fra domenica e lunedì e sarà innescato da una depressione posizionata tra l’Iberia ed il Marocco. Questa stessa area ciclonica, agganciata da una perturbazione nord-atlantica, favorirà un peggioramento meteo ed un ritorno delle perturbazioni oceaniche. Inizierà così una nuova fase meteo dinamica e con nuove occasioni per piogge» si legge nel bollettino.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)