A.B.
16 febbraio 2016
A Cagliari, seminari per docenti di italiano
Il Ciclo di seminari formativi si terranno nella scuola di italiano per stranieri Sardinia Italian Studies ed è rivolto a docenti di italiano come lingua seconda o straniera
CAGLIARI – Sabato 20 febbraio, avrà inizio il ciclo di seminari “Io mi informo!” destinato a docenti di italiano come lingua seconda o straniera organizzato dalla scuola Sardinia Italian Studies, in collaborazione con la casa editrice “Casa delle Lingue”. L’obbiettivo del ciclo di seminari è quello di presentare materiali e tecniche innovative attraverso l’incontro con autori di manuali, grammatiche e materiali multimediali e con esperti, formatori e docenti universitari del settore.
Gli incontri sono rivolti a docenti di italiano a stranieri di ogni ordine e grado, anche alle prime armi: la struttura laboratoriale del seminario permetterà a tutti di lavorare attivamente e di porre domande ai relatori. Sardinia Italian Studies è una scuola di italiano per stranieri che opera a Cagliari da qualche anno e che nasce in partnership e dall’esperienza di Siena Italian Studies, attiva da più di dieci anni sul territorio toscano.
L’insegnamento dell’italiano per stranieri, oltre a essere uno strumento fondamentale di integrazione per i cittadini immigrati che vivono nel nostro paese, è infatti veicolo di cultura e può quindi anche trasformarsi in un volano per attrarre turismo di qualità in città. Il prossimo incontro, organizzato in collaborazione con Edilingua, si terrà sabato 19 marzo.Le giornate formative si svolgeranno al Lazzaretto di Cagliari. Per ulteriori informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web info@sardiniaitalianstudies.it.
|