S.A.
15 febbraio 2016
Piogge fino a giovedì: è allerta meteo
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di criticità ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico dalle 18 di oggi alla mezzanotte di martedì. Le precipitazioni proseguiranno fino al prossimo giovedì
ALGHERO - La pioggia è tornata in Sardegna e va a colmare i bacini secchi, in particolare del nord Sardegna. Le precipitazioni proseguiranno fino al prossimo giovedì secondo le previsioni fornite dal servizio Meteo dell'Aeronautica Militare di Decimomannu.
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di criticità ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico dalle 18 di oggi alla mezzanotte di domani. Le zone interessate saranno l'Iglesiente, il Campidano, le aree Montevecchio-Piscilappiu, Tirso e Logudoro.
Sono previste infatti piogge e temporali, soprattutto nella parte settentrionale dell'isola, con picchi che potrebbero raggiungere - segnalano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimonanni - i 10/15 millimetri in sei ore. I venti da Libeccio si disporranno a Maestrale in attenuazione dalla serata. Martedì si attendono rinforzi da ovest e nord-ovest.
Ultima pubblicazione alle 18.27
|