M. P.
9 febbraio 2016
Qualificazioni Poetry Slam a Porto Torres
L’iniziativa organizzata dall’Associazione Errabonda Fabrizio Pittalis, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare è valida per la finale “Poetry slam Sardegna” che si terrà ad aprile a Sassari
PORTO TORRES - Un’asnada di poeti, poetesse, poetrici, barde , bande, punk rocker e parolieri di se stessi. E’ l’Errabonda Poetry Slam, la seconda edizione dell’evento riconosciuto e patrocinato dalla Lega Italiana Poetry Slam (Lips), in programma mercoledì 10 febbraio alle ore 19 presso il Circolo culturale “Via Margutta” in viale delle Vigne 18.
L’iniziativa organizzata dall’Associazione Errabonda Fabrizio Pittalis, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare è valida per la finale “Poetry slam Sardegna” che si terrà ad aprile a Sassari. Le regole dello slam sono: testi di proprio pugno (uno per il primo girone, un altro per eventuale girone finale), 3 minuti di tempo a testa, senza oggetti scenici, musica o travestimenti. E' consentito tutto ciò che si può fare con il corpo e con la voce, anche cantare.
La giuria sarà nominata sul posto scelta a caso tra i presenti. Lo slam è un modo nuovo e assolutamente coinvolgente di proporre la poesia ai giovani, una maniera inedita e rivoluzionaria di ristrutturare i rapporti tra il poeta e il ‘pubblico della poesia’. Lo slam è sport e insieme arte della performance, è poesia sonora e vocale. Presentano la serata Frankie Fancello e Sergio Garau. Notaio di gara è Giovanni Salis.
|