Mariangela Pala
30 gennaio 2016
Legge Stabilità: Lai e Sanna a Porto Torres
La Legge di Stabilità entrata in vigore dal 1 gennaio 2016 verrà illustrata dal senatore Silvio Lai e dal deputato del Partito democratico Giovanna Sanna presso la sede del Pd cittadino
PORTO TORRES - La Legge di Stabilità entrata in vigore dal 1 gennaio 2016 verrà illustrata dal senatore Silvio Lai e dal deputato del Partito democratico Giovanna Sanna presso la sede del Pd cittadino in via Azuni. L’appuntamento è per lunedì 1 febbraio alle 18, dove alla presenza del segretario provinciale Gianpiero Cordedda e del presidente Pd Luciano Mura si farà una panoramica delle principali misure contenute nel testo.
Tra queste la rimozione dell’aumento dell’Iva che sarebbe dovuta scattare ad inizio 2016, l’abolizione della Tasi e dell’Imu su alcune categorie di immobili, l’azzeramento dell’Irap dal 2016 per i settori dell'agricoltura e della pesca e le agevolazioni fiscali per l’edilizia. Tra gli intereventi anche la riduzione del canone Rai, e per i Comuni le nuove regole del patto di stabilità, che consentiranno di utilizzare le risorse in precedenza bloccate.
Novità anche per i lavoratori e le imprese: per le nuove assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2016 è previsto il taglio dei contributi del 40%. Altre azioni riguardano l’agricoltura, la pesca, sanità sociale e famiglie. L’invito all’incontro è rivolto a chiunque voglia partecipare.
|