S.A.
26 gennaio 2016
2016 anno dell´artigianato sardo Marchio Isola su maglie Cagliari
Questo sarà l’anno dell’artigianato, con un percorso di rilancio del settore che parte dalla Terza Conferenza regionale, a Olbia dal 29 al 31 gennaio, e che si svilupperà attraverso specifiche azioni promozionali
CAGLIARI - Il 2016 in Sardegna sarà l’anno dell’artigianato, con un percorso di rilancio del settore che parte dalla Terza Conferenza regionale, a Olbia dal 29 al 31 gennaio, e che si svilupperà attraverso specifiche azioni promozionali. La principale è la partnership tra la Regione e il Cagliari Calcio, il primo veicolo per la valorizzazione del marchio Isola. Il presidente Francesco Pigliaru, l’assessore Francesco Morandi, il presidente della squadra Rossoblù, Tommaso Giulini, con i giocatori Marco Storari e Nicola Murru, hanno presentato stamattina i progetti alla stampa.
Social network e YouTube del Cagliari diffonderanno cinque video promozionali con i calciatori protagonisti, fra i quali il portiere Storari come principale ambasciatore. L'operazione sarà completata con il messaggio "Isola - Artigianato di Sardegna" riportato sulla maglia in occasione di tutte le partite del girone di ritorno del campionato di serie B. La collaborazione con il Cagliari Calcio é solo una delle iniziative programmate dalla Regione per far conoscere nel mondo, ai mercati interni ed esteri, le produzioni artigiane made in Sardinia. Si parte con la Terza Conferenza regionale sul settore, a Olbia dal 29 al 31 gennaio, per poi proseguire con azioni promozionali mirate.
«Siamo orgogliosi che il Cagliari sia stato scelto come canale principale di promozione di un’eccellenza della nostra Terra quale l'artigianato - ha detto Tommaso Giulini ai giornalisti - Peraltro trovo che il logo Isola sia perfetto per la nostra maglia e la renda ancora più bella». «La campagna mira a promuovere nel mondo l'artigianato artistico, occasione di lavoro sviluppo e crescita - ha sottolineato il presidente della Regione Francesco Pigliaru - i nostri prodotti di eccellenza certificati e garantiti dal marchio Isola devono essere conosciuti e acquistati anche aldilà dei confini regionali».
|