Come anticipato ieri dalla previsioni di Meteo Sardegna, il centro dell'Isola è stato ricoperto dalla morbida coltre bianca. Nuoro si è risvegliata sotto qualche centimetro di neve, mentre, sulle montagne si è già superato il mezzo metro
NUORO – Come anticipato nelle scorse ore dalle previsioni di Meteo Sardegna e confermando l'avviso di condizioni meteorologiche avverse per l'intera giornata di sabato emanato dal Centro Funzionale Decentrato-Settore Meteo della Sardegna della Protezione Civile, che prevedeva pericolo di gelate e nevicate sopra i 500metri dal livello del mare in tutte le province sarde, in molte zone dell'Isola è caduta la neve.
I primi fiocchi sono iniziati a cadere durante la notte ed hanno proseguito anche durante le ore del mattino. Nuoro si è risvegliata sotto qualche centimetro di neve, mentre sulle montagne della zona si è già superato il mezzo metro.
Neve anche in altri centri del territorio, come Desulo e Fonni (nelle immagini). Al momento, la situazione non è preoccupate, ma le Forze dell'ordine predicano prudenza. Sulle strade, Carabinieri e Polizia Stradale stanno monitorando le zone più a rischio, per evitare qualsiasi incidente.